Jolanda
17 Agosto 2017
Da giovedì 17 agosto a domenica 27. Stand gastronomico e tante manifestazioni

Sarà la Spal ad aprire le Giornate del Riso di Jolanda di Savoia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia. Prende il via oggi (giovedì 17 agosto) la 22esima edizione delle “Giornate del Riso” di Jolanda di Savoia. Un’edizione ricchissima di eventi, convegni, spettacoli e manifestazioni con il coinvolgimento di associazioni di volontariato, ma anche agricole e ci categoria. Ovviamente grande protagonista sarà sua maestà il riso che sarà servito nello stand gastronomico che ogni sera sarà aperto a partire dalle ore 19. Le Giornate del riso che prenderanno il via giovedì 17 agosto si concluderanno il 27 agosto.

Cominciamo con il programma del giorno dell’inaugurazione. Alle ore 18.30 ci sarà il taglio del nastro con la partecipazione straordinaria della squadra di calcio della Spal. Ovviamente, poiché domenica prossima prenderà il via il campionato di Serie A, che dopo ben 49 anni vedrà ai nastri di partenza la Spal, è naturale che ci sarà una rappresentanza dei giocatori e della società, ma si tratta anche della prima presenza ufficiale ad appena tre giorni dal via del campionato e quindi ci sarà grande attesa da parte dei tifosi.

Sempre alle 18.30 presso il centro culturale, intestato al compianto giornalista e studioso di storia locale, Walter Matteucci, ci sarà l’apertura delle mostre che resteranno allestite per tutto il tempo della manifestazione. Alle 19, come si diceva, aprirà il “RistoRiso – Smart stand”, con menù a base di riso Igp del Delta del Po. Lo stand, che proporrà menu a base di riso, dall’antipasto al dolce, sarà aperto tutte le sere dal 17 al 27 agosto e anche a pranzo le domeniche 20 e 27 agosto. Lo stand è collocato in piazza Giovanni Paolo II. In via Kennedy, invece, nel cortile delle scuole, tutte le sere di saranno spettacoli dal vivo. Si comincia giovedì 17 agosto con l’esibizione delle “Sisters and friends”, un gruppo di nove voci, tutte al femminile, molto bravi ed apprezzate nella nostra provincia, diretto e coordinato da Rossano Scanavini.

Le Giornate del riso sono un evento sostenuto e promosso dal Comune di Jolanda di Savoia, che per la parte organizzativa si avvale della collaborazione di Made Eventi di Ferrara.

Molto ricco anche il programma di venerdì 18 agosto con due appuntamenti di carattere culturale alle ore 18 e alle ore 20, e alle ore 21.30 una serata di ballo con musiche degli anni Settanta e Ottanta, organizzata dal Comitato Olimpico di Jolanda di Savoia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com