Altri sport
13 Agosto 2017
La commissione tecnica del comitato di Ferrara ha stilato la lista dei promossi e dei retrocessi

Bocce, ecco chi sale e chi scende

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

(archivio)

In collaborazione con il Comitato Regionale FIB dell’Emilia Romagna, la commissione tecnica del comitato di Ferrara, presieduta dal nuovo responsabile Marco Marangoni, ha deliberato la lista dei promossi e dei retrocessi della stagione agonistica 2016/2017. Ferrara, nel netto rispetto delle direttive della Federazione che impone ai comitati con meno di 300 giocatori un 5% minimo di giocatori di A e un 15% minimo di B, ha promosso nella massima categoria tutti i giocatori con più di 23 punti: Daniele Sgreccia (in trasferimento dalla Bondenese alla Centese), Remo Del Giudice (Centese), Graziano Balboni (Centese), Gabriele Tamburini (La Fontana), Adriano Perucca (Centese), Bruno Maini (in trasferimento da Cento al comitato di Pesaro), Franco Francesconi (Centese); sono stati retrocessi in B tutti i giocatori con meno di 4 punti: Antonio Cristofaro (Centese), Fausto Barboni (La Fontana), Mirco Neri (Bondenese), Luca Maestri (La Porottese), Leonardo Borghi (Bondenese), Bruno Arnoffi (Rinascente). Promossi in B tutti i giocatori con più di 20 punti: Alessandro Grassi (Rinascente), Teodoro Marchetti (La Porottese), Stefano Andreati (La Fontana), Ezio Lenzi (La Porottese), Luigi Guidetti (Centese Baltur), Enzo Degli Esposti (La Fontana), Giovanni Salaris (Centese Baltur), Francesco Balboni (Centese Baltur), Gianni Volta (La Porottese), Giorgio Pusinanti (La Ferrarese), Emiliano Pirani (La Ferrarese). Retrocessi in C gli atleti con 2 punti o meno: Roberto Ermili (La Porottese), Bruno Romagnoli (Centese Baltur), Luigi Pezzetti, Ivano Bovina e Paolo Bandiera (La Fontana), Carlo Bontempelli (La Ferrarese). Miglior atleta del comitato è il bocciatore della Centese, Franco Francesconi, con i 92 punti totalizzati al 30 luglio. Al 12 giugno, la situazione dei tesserati del comitato era la seguente: 14 giocatori di A, 48 di B e 171 di C, con un leggero calo del 3% rispetto all’anno precedente.
48 gli juniores, in aumento del 9% e ben 153 i nuovi tesserati CIP-FISDIR.

Gare: attesa gli eventi di Malalbergo. L’attività agonistica, intanto, è pronta alla ripartenza dopo la pausa estiva: sarà protagonista la bocciofila La Fontana di Malalbergo, che con la presidenza di Fausto Ansaloni e con il responsabile giovanile, Renzo Maestri, propongono un doppio appuntamento in occasione della Sagra dell’Ortica: nelle serate dal 28 agosto al 1 settembre si svolgeranno le eliminatorie della gara provinciale per 32 coppie di categoria A-B-C, diretta dall’arbitro Gianni Braghini. Le finali si disputeranno nel pomeriggio di sabato 2 settembre, mentre il giorno seguente, sempre a Malalbergo, si svolgerà un evento promozionale junior/senior in cui si sfideranno 16 coppie composte da un giovane under15/under12 e un senior o under18. Finali previste nel pomeriggio. Lo stesso giorno la rappresentativa juniores scalderà i motori in vista dei campionati italiani che si svolgeranno a Jesi nel week end seguente: a Gonzaga (MN), in occasione della Fiera Millenaria, viene organizzato un quadrangolare juniores in cui Ferrara sfiderà Reggio Emilia, Bologna e Mantova. La Commissione Giovanile del Comitato ha convocato per il quadrangolare l’under18 Alessandro Travaglini, gli Under15 Leonardo Gallerani e Mattia Marchi, gli under12 Federico Zunelli e Nicola Tieghi.

Il Comitato ha intanto reso noto il calendario per l’ultimo trimestre dell’anno 2017: 8 ottobre – G.P. Città di Ferrara, nazionale individuale A + nazionale individuale B alla bocciofila La Ferrarese; 14 ottobre – G.P. Putinati, regionale individuale ABC alla bocciofila Rinascente; 28 ottobre – Memorial Campanini, regionale individuale ABC alla bocciofila La Porottese; dal 20 al 24 novembre, regionale a coppie ABC G.P. Bocciofila La Ferrarese; dal 18 al 22 dicembre, trofeo di Natale, provinciale individuale alla bocciofila La Porottese, che replicherà dal 27 al 29 con il Trofeo di fine anno, gara promozionale a coppie miste. I campionati provinciali si svolgeranno, come di consueto, in 3 tappe tra novembre e gennaio. La stagione propone molte novità, sia a livello regolamentare, sia a livello gestionale e amministrativo per i comitati. Ferrara, che da anni ha intrapreso un cammino di promozione per l’attività giovanile e paralimpica, parte in pole position con progetti ed eventi apprezzati dalla Federazione Italiana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com