Copparo
2 Agosto 2017
Ceduti 150mila titoli, l'incasso andrà a finanziare investimenti

Il Comune vende azioni Hera e incassa oltre 400mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Piccoli lettori crescono a Tamara

Tamara. Terzo appuntamento, martedì 21 maggio, con “Ci vediamo fuori”, il calendario di eventi e attività gratuite negli spazi verdi di Copparo e frazioni organizzati dall'Amministrazione comunale. Dopo Ambrogio e Sabbioncello San Vittore, la rassegna “Se un giorno...

Aperte le iscrizioni al Tenda Summer School

Torna a Villa Mensa la Tenda Summer School Junior di Copparo: l’ormai 4ª edizione si terrà dal 17 al 21 giugno. Fino a sabato 15 giugno si potrà inoltrare la richiesta di partecipazione al campus teatrale dedicato ai più piccoli, dai 6 ai 13 anni, che avranno modo...

Dante Bighi. Commemorazione ed eventi

Si terrà sabato 18 maggio la cerimonia di commemorazione in occasione del 30° anniversario della scomparsa di Dante Bighi (Copparo, 18 marzo 1926 / Milano, 18 maggio 1994), che sarà ricordato alle 10.30 presso la sepoltura al Cimitero di Copparo

Copparo. Si sono concluse in questi ultimi le operazioni di cessione di azioni Hera da parte del Comune di Copparo, per un totale di 150.000 titoli posti in vendita, l’operazione si è chiusa a vaori assolutamente positivi per il Comune, ogni azione è stata venduta a un prezzo di 2,7456 euro, per un totale di 411.841,55 euro.

«L’intero ammontare delle risorse realizzate – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Enrico Bassi – sarà destinato al finanziamento del piano investimenti del Comune. Si tratta di un indirizzo importante preso dalla Giunta, oltre a essere un sano principio di gestione finanziaria: le entrate da vendita di immobilizzazioni, devono finanziare investimenti e non spese correnti. In tal senso, si vuole sostenere gli investimenti senza gravare esclusivamente sull’assunzione di nuovo debito, che in questi anni è rimasto piuttosto contenuto, in un contesto comunque ristretto per le finanze degli enti locali».

Si ricorda che questa vendita del pacchetto di azioni Hera di proprietà del Comune di Copparo è la seconda tranche di azioni poste in vendita: la prima avvenne infatti due anni fa, con la quale si è finanziato il rifacimento dei ponti sulla ciclabile, oltre a importanti interventi di manutenzione straordinaria stradale in via Mazzini, in alcune frazioni e il finanziamento del progetto di riqualificazione dell’area ex Berco.

«Con questa ultima vendita – conclude l’assessore Bassi – andiamo a finanziare nuove opere come da previsioni di bilancio e mettendo in atto azioni di politica finanziaria previste nel mandato di legislatura del sindaco».

A conclusione di questa ultima operazione di vendita, il Comune di Copparo possiede ancora un pacchetto titoli di 1.085.157 azioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com