Attualità
27 Luglio 2017
Il prefetto di Ferrara chiede di riprendere il contenimento della nutria nella zona

Igor. La Polizia provinciale torna nel Mezzano dopo l’omicidio di Verri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

“Procedere con piena operatività all’attività di controllo e limitazione della popolazione delle nutrie, in particolare nelle aree del Mezzano interessate dai servizi di presidio e vigilanza da parte delle forze dell’ordine, finalizzate alla ricerca del noto latitante”.

Lo chiede alla Polizia provinciale e ai coadiutori il prefetto di Ferrara, Michele Tortora, in una lettera inviata alle associazioni agricole – Confagricoltura, Coldiretti e Cia – oltre a Questura, Carabinieri, Provincia e ai sindaci di Argenta, Ostellato e Portomaggiore.

Gli interventi di contenimento della nutria, com’è noto, sono stati sospesi nel Mezzano e nei comuni interessati da quando l’area è stata dichiarata “zona rossa”. Misura introdotta dopo che lo scorso 8 aprile, Valerio Verri, guardia ecologia volontaria, è stato ucciso e l’agente provinciale Marco Ravaglia gravemente ferito, durante un controllo venatorio.

Ora arriva nero su bianco la richiesta del prefetto di Ferrara di riprendere le operazioni, dopo le preoccupazioni espresse dal mondo agricolo per le produzioni agricole messe in serio pericolo dalla proliferazione delle nutrie, per forza maggiore non più sotto stretto controllo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com