Spal
27 Luglio 2017
Giacomo Bosio è la punta di diamante della squadra Esordienti del Faenza

La Spal investe sul futuro, preso attaccante di 13 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Giacomo Bosio

Dalla prossima stagione Giacomo Bosio, attaccante faentino di 13 anni, indosserà la maglia della Spal. Bosio, punto di forza della squadra Esordienti guidata da Emanuele Noferini, si è messo in luce durante il campionato di categoria ed ha chiuso l’annata con il titolo di capocannoniere al prestigioso torneo “Tassi” a Castelmaggiore.

Il passaggio al settore giovanile della società professionistica di Ferrara, tornata due mesi fa in serie A, dopo due consecutive promozioni, è motivo di orgoglio per il Faenza calcio e per il lavoro svolto dai tecnici come conferma il direttore sportivo Nicola Cavina.

“Faccio un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Faenza calcio a Giacomo Bosio – precisa Cavina –. Come molti sanno il nostro obiettivo è di far crescere giocatori per la nostra prima squadra, ma allo stesso tempo siamo in contatto con le principali società professionistiche della regione. Quando una di queste grandi realtà ci comunica di essere realmente interessata a un nostro giocatore siamo i primi a esserne orgogliosi ed a creare i presupposti per il trasferimento”.

Giacomo ha dimostrato disponibilità ad applicarsi e migliorare oltre a indubbie doti tecniche. Sperare che possa ripercorrere la strada di altri giovani biancoazzurri passati a società professionistiche è lecito.

Bosio non sarà l’unico faentino a Ferrara. Suo conterraneo – anche se solo di adozione –  è infatti Sergio Floccari, che fu protagonista al Faenza calcio nella stagione 2001-2002 (33 partite e 10 gol).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com