Vigarano
25 Giugno 2017
Un ricco programma di esibizioni musicali e spettacoli a Vigarano Pieve

Prende il via la Sagra dei Santi Pietro e Paolo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

I Joe Di Brutto

Vigarano Pieve. Dal 25 al 29 giugno prenderà vita a Vigarano Pieve la 59° edizione della Sagra dei Santi Pietro e Paolo. Un calendario ricco di eventi alternerà alle funzioni religiose, mercatini, esposizioni, grandi show e  buona cucina. Quest’anno il divertimento raddoppia, due spettacoli tutte le sere e stand gastronomico con posti a sedere vista palco.

Presso la nuova tensostruttura della Sagra dei Santi Pietro e Paolo si può gustare una piccola selezione di piatti tipici della cucina ferrarese comodamente seduti mentre si guarda lo spettacolo. Cucina aperta tutte le sere dalle 19.30 con formula self service. Il menù completo di cappellacci di zucca con  pinzino farcito e bibita sarà servito al prezzo popolare di 10 euro.

A partire dalle ore 20 nella zona adiacente il palco spettacoli della sagra un ampio spazio espositivo renderà più viva e più colorata la festa. Prenderanno parte all’edizione 2017 un nutrito gruppo di hobbisti, alcune attività commerciali ambulanti e qualche importante concessionario d’auto. All’interno del parco della scuola Materna funzionerà la pesca di beneficenza. Il ricavato della pesca sarà devoluto alla scuola Materna Parrocchiale Maria Immacolata di Vigarano Pieve.

Tutte sere nell’area retrostante il bar Wonderful funzionerà il luna park.

Ricchissimo il programma spettacoli: lunedì 26 giugno alle ore 20 suoneranno i Radio Freccia Ferrara, una bravissima cover band di Luciano Ligabue. Alle ore ore 21.30 salirà sul palco Duilio Pizzocchi amico ormai storico della Sagra di Vigarano Pieve, nel suo show propone una carrellata di esilaranti personaggi. Duilio Pizzocchi imbianchino ferrarese tinteggiatore, con numerose presenze al Maurizio Costanzo show. Ermete Bottazzi l’improbabile camionista visto a Zelig. La signora Novella vedova Neri azionista di maggioranza della Microsoft. Cactus, fricchettone da piazza sempre “preso” alla caccia di spicci. Tra i personaggi inventati da Pizzocchi negli anni si aggiungono Donna Zobeide, astrologa e chiromante che compone oroscopi  ed Eddy Collantge, boss italo-americano che non fa mistero delle sue attività illegali. Martedì 27 giugno alle ore 20 suoneranno i Bollicine Band Ferrara seguitissima band Vasco Rossi Tribute. Alle ore 21.30 partirà il concerto dei Jode Di Brutto. Sulle spalle sei dischi e più di duemila concerti. Un’attività frenetica e  pressoché ininterrotta da più di un quarto di secolo. Non se ne è accorto quasi nessuno, ma sono una delle realtà musicali più longeve del panorama italiano. Poco ci mancava che non se ne accorgessero nemmeno loro. Sapete com’è, l’età. Sul palco però non li fermano ancora né gli anni né gli inevitabili acciacchi. Mercoledì 28 giugno alle ore 20 esibizione dell’AsdGinnastica ritmica diretta da Elena Zoboli ed esibizione  dell’Asd Progetto danza diretta da Valeria Poltronieri. Alle ore 21.30 suonerà Orchestra Franco Bagutti International band. Mercoledì 29 giugno alle ore 20 spettacolo di magia del Mago Sales, missionario della gioia. Prete o mago? Mago Sales infatti è un prestigiatore: anzi, uno dei 10 illusionisti italiani professionisti. Un tenebroso Copperfield con la tonaca? Un affascinante Silvan che estrae conigli dalla talare? Niente di tutto questo. Mago Sales è un pedagogo della fantasia. Nel corso della sua carriera magica teatrale, Sales ha scritto parecchi libri di magia e di animazione. Attualmente collabora a numerose riviste giovanili e teatrali. E’ stato il maestro di affermati artisti teatrali, tra cui Arturo Brachetti, il famosissimo trasformista italiano. “Mago Sales” fa 200 spettacoli ogni anno e raccoglie fondi per le missioni. Alle ore 22 estrazione della lotteria della Sagra. Al termine il grande show delle Fontane Danzanti. A chiudere la l’edizione n° 59 della Sagra di Vigarano Pieve non poteva mancare lo spettacolo più apprezzato del 2016 le fontane danzanti “Dominici’s”. La nuova coreografia 2017 prevede 2000 zampilli colorati alti fino a 15 metri, famosissime musiche, colonne di vero fuoco, fumo colorato, luce stroboscopica, bolle di sapone e straordinari effetti a sorpesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com