Cento
21 Giugno 2017
Una decina di militanti contro Ius Soli e l'arrivo di 12 migranti a Cento: "No all'accoglienza business"

Cento, flash mob di Forza Nuova contro “l’accoglienza business”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Il flash mob dei militanti di Forza Nuova

Cento. Forza Nuova dice ancora una volta “no” all’accoglienza. Il flash mob di mercoledì voleva esprimere l’assoluta contrarietà all’arrivo di 12 richiedenti asilo nel comune di Cento, che dovrebbero essere ospitati in due appartamenti.

Nuovi arrivi di richiedenti asilo e migranti cui si associa la discussione in Senato della legge sullo Ius Soli. Un provvedimento che per il gruppo centese di Forza Nuova, sulla scia di quanto dichiarato dai vertici nazionali, è inaccettabile: “Manifestiamo in maniera netta la nostra contrarietà all’approvazione del provvedimento, la nostra cittadinanza è un privilegio e non un accessorio da svendere alla prima occasione per chissà quali fini politici”.

Degrado, criminalità e abbassamento della qualità della vita sarebbero, secondo le dichiarazioni degli esponenti di Forza Nuova, le immediate conseguenze delle politiche di accoglienza. Accoglienza che, a loro avviso, “è diventata un vero e proprio business, lo dimostrano le diverse inchieste giudiziarie degli ultimi anni, a partire da Mafia Capitale”.

Le misure di accoglienza sarebbero, a giudizio di Forza Nuova, “un’operazione perpetrata ai danni della collettività”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com