Mesola
13 Giugno 2017
L'appuntamento fissato per mercoledì 14 giugno alla biblioteca comunale di Mesola

La Riserva di Biosfera Delta del Po incontra gli operatori del settore turistico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. Si terrà mercoledì 14 giugno, dalle 10 alle 12 presso la biblioteca comunale di Mesola, il secondo incontro “Conoscere le opportunità della riserva di Biosfera”, dedicato agli operatori del settore turistico e organizzato da Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po.

Durante l’incontro verrà illustrato il toolkit del brand “Biosfera Delta Po”, creato ad hoc con l’intenzione di comunicare il concetto di ‘tutela’ come opportunità di valorizzazione dell’intera area non solo dal punto di vista naturalistico ma anche di agricoltura, agroalimentare, prodotti tipici, cultura enogastronomica, pesca e caccia, tutte realtà fortemente attrattive per il turismo di stampo ecosostenibile.

I privati che richiederanno l’uso del brand e ne sposeranno la causa saranno infatti considerati come dei “sostenitori” della Riserva di Biosfera, in quanto fondamentali per la sua diffusione e radicalizzazione del territorio e per il raggiungimento degli obiettivi che il programma MaB pone come obiettivi della riserva stessa. Da qui la necessità di spiegare e far conoscere agli operatori dei vari settori le opportunità derivate dal riconoscersi nel brand “Biosfera Delta Po”, con incontri che proseguiranno anche nei prossimi mesi con focus su pesca, agricoltura, terzo settore e amministratori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com