Comacchio
26 Maggio 2017
Lunedì il confronto tra i candidati a Palazzo Bellini

Elezioni, il secondo round degli incontri Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Variante al piano territoriale del Parco del Delta del Po per l’Ortazzo-Ortazzino

Il 12 dicembre 2023 il Consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno che chiedeva all’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Delta del Po di avviare le procedure per una variante al Piano Territoriale della stazione “Pineta di Classe e Salina di Cervia” del Parco regionale del Delta del Po, finalizzata a trasformare la zona C in zona B, così da poter esercitare il diritto di prelazione in occasione di eventuali future compravendite

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Dopo il pieno successo del primo confronto promosso lunedì scorso al Blue Moon da Ascom Confcommercio con i sette candidati sindaci – Giuseppe Carli; Sandra Carli Ballola; Marco Fabbri; Piero Fabiani; Davide Michetti; Emilio Tomasi (assente per motivi di salute e rappresentato da Fabrizio Marchesin); Maura Tomasi – ora è in arrivo il turno del secondo round previsto per lunedì 29 maggio alle ore 20,30 a Palazzo Bellini (a Comacchio).

A moderare gli aspiranti sindaci sarà Cristiano Bendin (caposervizio del Resto del Carlino ed. Ferrara). Medesima la formula: dopo una breve presentazione che focalizzi il programma di ciascuno, i candidati saranno sottoposti dal moderatore a tre quesiti con un preciso tempo di risposta. Previsto poi un intervento di replica una tantum finale ed il tradizionale appello al voto.
“Vorrei innanzitutto ringraziare tutti i candidati sindaci per la loro disponibilità – commenta Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – ed il moderatore Luca Traini, direttore della Nuova Ferrara. La prima serata, con oltre 250 persone, ha visto un confronto che è risultato ampio ed articolato, davvero pieno di utili spunti di riflessione. La seconda serata – anticipa – sarà più centrata sui temi del lavoro (in particolare per i giovani) e dello sviluppo, sul commercio di vicinato in centro storico della città del Trepponti. Non mancherà neppure un riferimento al nodo cronico e spinoso della Ztl (tema particolarmente sentito dai commercianti) od ancora a come i candidati vogliano sviluppare concretamente politiche culturali che possano incrementare le presenze turistiche e come intendano integrare le risorse tradizionali (agricoltura, pesca ed ovviamente turismo) del territorio”.

In via di definizione per lunedì 19 giugno un eventuale terzo incontro dopo il primo turno (l’11 giugno) in caso di ballottaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com