Terre del Reno
23 Aprile 2017
Il manager di Sant'Agostino presenta la sua lista civica "Uniti si può"

Baldissara: “Crediamo in un futuro a colori”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Serena Vezzani

Sant’Agostino. “Uniti si può”: questo il nome della lista civica con cui Paolo Baldissara scende in campo come candidato sindaco, in vista delle amministrative del nuovo comune di Terre del Reno.
55 anni, cittadino di Sant’Agostino e manager di un’azienda del bolognese, sono tanti i punti chiave della sua linea programmatica: prima tra tutti la “civicità” e una squadra formata da “persone del territorio”, perché “non vorrò essere un sindaco decisionista e factotum, ma la guida di tutti”.
La carica di eventuale vicesindaco spetterà a Cristiano Rubini, da molti anni attivo politicamente soprattutto a Mirabello.
E i cittadini avranno modo di esprimere la propria voce “con comitati piuttosto che consulte, con una politica di trasparenza della macchina comunale”.
In particolare, Baldissara punta all’istituzione di uno sportello unico che si prenderà in carico le pratiche, pubbliche e private, e una vera e propria “rivoluzione digitale” che renderà servizi e possibilità accessibili comodamente da casa.
Ma si investirà tanto anche nello sport, nell’associazionismo, nella ricostruzione, nelle scuole e nell’impresa: “Partiamo da zero ma crediamo in un futuro a colori, dove Mirabello, Sant’Agostino e le frazioni possano tornare ad avere un centro vivo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com