Riva del Po
12 Aprile 2017
Salvata la sezione del piccolo comune. Il presidente sarà Daniele Di Fresco

L’Avis di Ro si rinnova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Ro. Da poche settimane si è tenuta l’assemblea annuale dei soci dell’Avis di Ro Ferrarese, in cui si sono svolte le elezioni del nuovo consiglio direttivo, che porterà avanti la sezione per il quadriennio 2017-2020.

Dopo un inverno passato a valutare e decidere se si sarebbe riusciti o meno a formare il nuovo consiglio per poter proseguire l’attività della sezione del piccolo comune, i dirigenti uscenti, assieme ai loro collaboratori, sono riusciti a riformare una nuova squadra, che vede nel ruolo di presidente della sezione Daniele Di Fresco, vicepresidente Daniele Peruffo, segretario Andrea Mazzanti, tesoriere Cristina Magnani e consigliere Ettore Artioli.

Il consiglio ha già ripreso i lavori all’interno della sezione, cercando sempre di trovare nuove iniziative rivolte ai propri donatori. Nuove attività in collaborazione con il Comune di Ro, e le altre associazioni del territorio, al fine di valorizzarlo e ricercare nuovi collaboratori che aiutino a tener viva la sezione.

Nella sede Avis presso il centro civico di piazza Umberto I a Ro, sono esposti i giorni e gli orari in cui sono presenti i membri del consiglio ed i recapiti della sezione. Ricordando a tutti i donatori, che il punto prelievi continua a rimanere alla Casa della Salute di Copparo, che si svolge tutti i mesi: il venerdì, la prima e la terza domenica e l’ultimo sabato del mese, dalle 8 alle 10.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com