Spettacoli
28 Marzo 2017
Dieci talenti delle scuole superiori di Ferrara si daranno battaglia tra canto, ballo, recitazione e trucchi di magia a Ferrara Fiere

Tempo di finale per Student’s Got Talent

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

Sabato 1° aprile, a partire dalle ore 15, il padiglione 2 di Ferrara Fiere è pronto a trasformarsi in un teatro, per ospitare la finalissima della prima edizione di Student’s Got Talent.

Dieci talenti delle scuole superiori di Ferrara, precedentemente selezionati nel corso di alcune giornate di audizioni, si daranno battaglia tra esibizioni di canto, ballo, recitazione e trucchi di magia nel tentativo di conquistarsi il gradino più alto del podio del primo Student’s Got Talent.

I quattro giudici che valuteranno le esibizioni dei giovani talentuosi saranno Luce Tommasi giornalista di Rai 3 e successivamente di Rai News, Simona Galassi 4 volte campionessa del Mondo di pugilato ed ex allieva di Alessandro Duran, Daniele Ruggiano comico e attore di teatro con un passato televisivo in vari spettacoli di intrattenimento e Stefan Green pluri finalista mondiale di Danza Sportiva.

La finale di Student’s Got Talent sarà ad ingresso a offerta libera a favore di Ado, all’evento parteciperà inoltre “Casa & Lavoro – Associazione di promozione sociale” che sarà presente con alcuni volontari e referenti, per spiegare la mission sociale in cui sta investendo ormai da diversi anni.

Il progetto di Student’s Got Talent è nato da un’idea di un gruppo di studentesse dell’Istituto Bachelet, impegnate in un progetto di alternanza scuola lavoro e si prefigge come obbiettivo principale, oltre la beneficienza con Ado e all’attenzione agli aspetti sociali con l’associazione “Casa & Lavoro”, anche la creazione di un momento di importante sinergia tra studenti, genitori, Ente Fiera di Ferrara, sport, spettacolo e intrattenimento. Un’occasione per cominciare già dagli step scolastici a creare rete per far crescere il tessuto economico locale, saranno infatti diversi i piccoli imprenditori estensi che appoggeranno la manifestazione e che forniranno i premi per i partecipanti e per i primi tre finalisti.

Saranno presenti inoltre, in qualità di ospiti, alcune realtà di eccellenza sportiva del tessuto estense: Alessandro e Massimiliano Duran e alcuni atleti della Pugilistica Padana e una rappresentanza della Vis Basket.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com