Argenta
21 Marzo 2017
Ad Argenta proiezione di “I’m nothing, l’Europa nel fango di Idomeni”

Un documentario per la giornata internazionale contro le discriminazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. In occasione della settimana internazionale contro le discriminazioni razziali, il Comune di Argenta, tramite l’assessorato alle pari opportunità e il servizio di rete contro ogni discriminazione, sportello attivo nel Comune di Argenta, mercoledì 22 marzo, alle ore 15, verrà proiettato il documentario “I’m nothing, l’Europa nel fango di Idomeni”.

Idomeni, assieme ad altri luoghi e città, è il simbolo delle migrazioni contemporanee, così come Ventimiglia, via Cupa, Como, Calais. Questi luoghi ci raccontano la stessa storia del campo informale che era sorto sul confine tra la Grecia e la Macedonia dopo la chiusura della Balkan Route. Una narrazione che rende più evidenti che mai le contraddizioni di un’Europa che si circonda di filo spinato.

L’evento è organizzato con il supporto di Camelot cooperativa sociale, che introdurrà il documentario con un’introduzione sul tema del diritto di Asilo e con i supporto dello Spi-Cgil, che accompagna la testimonianza di un’italiana vittima di discriminazione razziale in Svizzera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com