Tresignana
17 Marzo 2017
Lo riferisce il sindaco Laura Perelli: "E' arrivata la lettera ai correntisti. I piccoli territori vittime delle riorganizzazioni"

Carife chiude lo sportello di Formignana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Il sindaco di Formignana, Laura Perelli, accanto al sindaco di Ro, Antonio Giannini

Formignana. Anche il Comune di Formignana sembra essere destinato a subire la stessa sorte di Ro Ferrarese, con la chiusura di un importante sportello bancario in paese.

Lo ha riferito il sindaco, nonché presidente dell’Unione Terre e Fiumi, Laura Perelli, presente in mattinata per solidarietà alla manifestazione di protesta a Ro. “Anche da noi –  ha detto – verrà meno la presenza di un istituto di credito. Carife ha infatti già inviato le lettere di comunicazione ai correntisti in merito alla chiusura dello sportello di via Roma”.

A livello istituzionale non è pervenuta ancora nessuna comunicazione da parte della Cassa di Risparmio di Ferrara, ma in un piccolo paese le notizie circolano velocemente e altrettanto rapidamente arrivano a chi è chiamato a governare il territorio. “Purtroppo – ha aggiunto Laura Perelli – sono soprattutto i piccoli territori come il nostro e come Ro Ferrarese a subire ed essere vittime delle riorganizzazioni avviate dalle banche per sopperire alle difficoltà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com