Cronaca
10 Marzo 2017
Arrestato grazie a telecamere e testimoni un 52enne con precedenti residente a Poggio Renatico

Preso l’uomo che tentò di uccidere una prostituta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Ha tentato di uccidere una prostituta investendola con la sua auto, per poi fuggire e far perdere le proprie tracce. E’ successo nella notte tra il 25 e il 26 febbraio, ma le indagini dei carabinieri hanno permesso di rintracciare il responsabile e arrestarlo.

Si tratta di un uomo di 52 anni di origini napoletane, residente a Poggio Renatico e con precedenti, che dall’altra sera si trova agli arresti domiciliari su ordinanza di custodia cautelare. A incastrarlo sono state le telecamere degli esercizi commerciali di via Bologna, dove è avvenuto l’episodio (all’altezza del Bricoman), e le testimonianze di alcune persone che hanno assistito la scena, soccorso la vittima e ricordato qualche numero della targa della Citroen Saxo che ha investito la squillo.

Una volta individuata l’auto del presunto responsabile, il riconoscimento fotografico da parte dei testimoni oculari ha definitivamente permesso l’arresto dell’uomo.

Quella notte l’uomo, alla guida dell’auto, dopo aver parlato con la donna, ha improvvisamente premuto l’acceleratore investendo la malcapitata. La vittima, una giovane uruguiana di 28 anni, è stata soccorsa da altre lucciole che da lontano hanno assistito alla scena e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 28enne al pronto soccorso di Cona, dove è stata ricoverata con trauma cranico e fratture multiple. Le sue condizioni appaiono gravi, ma non è in pericolo di vita, anche se ne avrà per oltre un mese prima di potersi ristabilire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com