Cronaca
27 Febbraio 2017
La giovane soccorsa da altre lucciole. Ora è ricoverata in gravi condizioni. Presa la targa del 'pirata'

Cliente tenta di uccidere una prostituta con l’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

Controlli della Polizia, tre denunce per ingresso e soggiorno illegale in Italia

Grande attenzione alla Zona Gad e al centro cittadino da parte della Polizia di Stato che nell'ultima settimana ha fermato tre persone straniere prive di documento, un uomo che si aggirava in stato di alterazione con un cutter all'interno del giardino di un condominio e un altro che tentava di rubare generi alimentari in un supermercato

Una contrattazione forse finita male, o una ripicca per qualche motivo sconosciuto. La causa scatenante è uno dei tanti misteri sui quali si stanno concentrando gli investigatori della compagnia dei carabinieri di Ferrara, che stanno indagando sull’investimento di una prostituta da parte di un cliente.

Il fatto, sulla cui intenzionalità non sembrano esserci dubbi, è avvenuto poco prima delle 2 della notte tra sabato e domenica, in via Bologna, all’altezza del Bricoman.

L’uomo alla guida dell’auto, dopo aver parlato con la donna, ha improvvisamente premuto l’acceleratore investendo la malcapitata.

La vittima, una giovane uruguiana di 28 anni, è stata soccorsa da altre lucciole che da lontano hanno assistito alla scena (il colloquio seguito dall’investimento), senza però avere la possibilità di intervenire.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 28enne al pronto soccorso di Cona, dove è ricoverata con trauma cranico e fratture multiple. Le sue condizioni sono molto gravi, ma non è in pericolo di vita, anche se la prognosi rimane riservata.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno raccolto informazioni importanti dalle testimoni, che sono riuscite a descrivere il modello di vettura, una Citroen Saxo di colore grigio, e anche la targa dell’auto.

Gli uomini dell’Arma potrebbero avere a questo punto già individuato il conducente del mezzo, che potrebbe rischiare l’imputazione di tentato omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com