Cronaca
28 Febbraio 2017
Il 17enne rincorre il malvivente che gli ha strappato il cellulare, ma finisce con una colluttazione

Giovane lotta con il rapinatore dopo averlo inseguito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Rapina lunedì notte, poco prima dell’una, in via Ortigara. La vittima è un ragazzo di 17 anni che stava aspettando la madre in auto. Seduto sul sedile del passeggero, il giovane stava giocando con il cellulare per ingannare l’attesa. Senza sapere che quel piccolo momento di svago sarebbe finito in un inseguimento e lotta.

All’improvviso il 17enne è stato avvicinato da uno straniero, presumibilmente di origine nordafricana, in bicicletta che ha approfittato del finestrino abbassato per strappargli di mano lo smartphone, per poi darsi alla fuga in bici. Il ragazzo, che come tutti i suoi coetanei vive con il telefono in mano, non si è dato per vinto e ha avuto la prontezza di riflessi di scendere dall’auto per inseguire il fuggitivo.

Il giovane è riuscito a raggiungere il suo rapinatore, con il quale è nata una colluttazione. La zuffa è durata poco, con lo straniero che è riuscito a scappare in bici con il ‘bottino’ e la giovane vittima che è rimasta senza il suo telefono. Nessuno dei due è rimasto ferito durante il breve scontro. Tornato in macchina, il 17enne ha aspettato la madre che lo ha accompagnato a sporgere denuncia ai carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com