Jolanda
9 Febbraio 2017
Il gestore è stato minacciato e aggredito alle spalle. Scaraventato a terra, gli hanno rubato 4400 euro

Rapinano il benzinaio con una pistola e lo chiudono in bagno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

(foto di archivio)

Jolanda. Rapina a mano armata dal distributore di benzina in via del Mare a Gherardi, minuscola frazione di Jolanda di Savoia. E’ successo questa mattina, alle 6.45 in punto, mentre il gestore si accingeva ad aprire l’attività.

Sono bastati pochi minuti per capire che non sarebbe stata una giornata lavorativa come tutte le altre. All’improvviso, infatti, due individui non travisati lo hanno minacciato alle spalle con una pistola per farsi consegnare l’incasso.

Il benzinaio, rimasto impietrito, ha aspettato qualche secondo per eseguire gli ordini. Giusto il tempo per i due rapinatori di aggredire l’uomo, sempre da dietro, e di scaraventarlo a terra.

Bloccato sull’asfalto a pancia in giù, i due hanno rovistato nelle tasche del suo giubbotto e hanno trovato il bottino che stavano cercando: un astuccio che conteneva 4400 euro in contanti, l’incasso di tre giorni di lavoro.

Per guadagnare tempo e impedire che venisse dato subito l’allarme, i due rapinatori hanno chiuso il benzinaio in bagno, senza legarlo. Un incubo durato più di mezzora. Sono le 7.30, infatti, quando il gestore è stato soccorso da un avventore che ha sentito le grida di aiuto provenire dal bagno.

Finalmente libero, la vittima ha segnalato l’accaduto ai carabinieri di Jolanda di Savoia, intervenuti sul posto per far partire le indagini. L’uomo non è però riuscito a fornire un identikit dei due rapinatori, pur avendo il volto scoperto, in quanto hanno sempre agito alle sue spalle. Durante l’aggressione la vittima ha riportato una lieve contusione alla gamba.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com