Argenta
13 Gennaio 2017
Il vicesindaco Baldini: "In cinque anni questo sport è rinato"

Assegnata la gestione dei campi da tennis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. È stata riassegnata, tramite bando ad evidenza pubblica, la gestione dell’impianto sportivo che ospita i campi da tennis ad Argenta. La gara è stata vinta da Centro Tennis Argenta ASD, diretto da Nicola Mimmi: che si riconferma alla guida dopo i cinque anni della precedente gestione.

“Il tennis ad Argenta è rinato – afferma Andrea Baldini, vicesindaco con delega allo sport. – C’è stata una reazione forte allo stato di abbandono in cui versava l’impianto fino a cinque anni fa. In questi anni siamo riusciti a recuperare una zona buia del centro di Argenta, grazie a interventi di manutenzione adeguati e a una guida, quella del Centro Tennis, attenta, presente, appassionata. I soci sono tornati a essere numerosi (più di 170) e le squadre agonistiche (sia maschili che femminili) ci hanno sorpreso ogni anno con una progressione costante di categoria nel campionato regionale.

Siamo sicuri che nei prossimi anni l’adesione della comunità argentana al tennis verrà confermata e ampliata, anche grazie all’impegno che il Centro Tennis Argenta si è preso per proseguire con nuovi interventi di miglioramento dell’impianto. Oggi il tennis ad argenta è ritornato ad essere un riferimento oltre che per la comunità argentana anche per tutto il movimento tennistico regionale, così come era negli anni 70-80: non ci resta quindi, alla luce dei prossimi 10 anni di gestione appena assegnati, che augurare buon lavoro a Nicola Mimmi e a tutto il suo gruppo di lavoro affinché possano continuare ad arrivare grandi soddisfazioni”.

Nell’aggiudicarsi la gestione, il Centro Tennis Argenta si è impegnato infatti a realizzare ulteriori interventi di riqualificazione della struttura: una palestra per il defaticamento e il riscaldamento; il restyling della reception e degli spogliatoi e l’acquisto di un pallone pressostatico che permetterà la copertura del terzo campo e quindi il suo utilizzo anche durante la stagione invernale.

Il centro, oltre alle attività agonistiche, organizza la scuola riconosciuta dalla Federazione Tennis Italiana, con corsi per adulti e per bambini (dai 5 ai 17 anni) e affitta i campi per l’attività libera. Il progetto di gestione prevede inoltre la disponibilità a ospitare gratuitamente i ragazzi delle scuole medie per l’attività di motoria. .

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com