Attualità
9 Dicembre 2016
A pochi giorni dall'avvio della campagna, ben 20 medici hanno richiesto dosi aggiuntive per i propri assistiti

Influenza alle porte, vaccini in ripresa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violento tamponamento a Consandolo, due famiglie in ospedale

Doveva essere una giornata di spensieratezza e divertimento per due famiglie che invece si sono ritrovate loro malgrado coinvolte in un incidente a Consandolo, con sei feriti, tra cui due minori di 6 anni, nessuno fortunatamente con gravi conseguenze

Auto fuori strada nella notte, paura per due conducenti

Due paurosi incidenti nella notte in provincia di Ferrara, due fuoriuscite autonome di strada, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per i rispettivi conducenti. Il primo a jolanda di Savoia, il secondo a Traghetto di Argenta

vaccinoAd un mese dall’avvio della vaccinazione antinfluenzale l’andamento della campagna 2016-2017 fa ben sperare: “I dati sono ancora parziali ed in continuo aggiornamento ma diversi sentori ci fanno pensare ad una ripresa delle vaccinazioni” afferma il direttore sanitario Ausl Ferrara Mauro Marabini.

Nel 2015 i medici di medicina generale avevano vaccinato 64.711 persone, tra assistiti con patologie croniche e con più di 65 anni. Quest’anno, solo dopo pochi giorni dall’avvio della campagna vaccinale, ben 20 medici hanno richiesto dosi aggiuntive per i propri assistiti. Vaccini che si vanno ad aggiungere alle quasi 81.000 dosi (80.534 per essere esatti) che l’Azienda Usl ha acquisito ad inizio campagna, su richiesta dei medici.

“A questo va aggiunto il prezioso lavoro della Sanità Pubblica, delle pediatrie di comunità, delle case della salute e degli ospedali che a fianco del tradizionale impegno vaccinale stanno lavorando alacremente per sensibilizzare la popolazione con azioni specifiche di promozione della vaccinazione antinfluenzale”.

Tutti segnali, questi, che fanno ben sperare in una ripresa del trend vaccinale anche a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com