Argenta
6 Dicembre 2016
Evento al centro culturale Mercato, inizia anche la rassegna “Le Vie dei Presepi”

Le storie d’altri tempi per il “Trebbo d’Inverno”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

argenta centro culturale mercatoArgenta. La sera del 6 dicembre alle ore 20.30 al centro culturale Mercato si svolgerà, nell’ambito della mostra FantasticArte sul fiabesco mitologico e popolare, il “Trebbo d’inverno” un evento di animazione e narrazione.

Una serata aperta a tutti, in una sorta di salotto dedicato ai nostri racconti, alla voce dei luoghi e delle nostre culture, racconti legati ai “saperi” d’inverno e al Natale. Gli intervenuti, aiutati dall’attrice animatrice Barbara Pizzo potranno intervenire e raccontare storie e sapere della propria comunità sia antichi che contemporanei. Ad accompagnare il trebbo ci saranno i musicisti della scuola di musica Solaris. Una serata all’insegna della convivialità e della condivisione per questo si chiede di portare con sé una propria tazza che servirà per sorseggiare una tisana che verrà distribuita insieme ad assaggi di prelibatezze locali. Si chiede inoltre agli intervenuti di portare un piccolo dono incartato, un oggetto di casa, un piccolo pensiero da scambiare poi con gli altri partecipanti. Il trebbo d’inverno è anche l’evento con il quale si inaugura la rassegna “Le Vie dei Presepi” che sarà visitabile dal 6 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com