Recensioni
7 Settembre 2016
L'attore e regista nella sua ultima opera 'Tommaso' affronta il tema della difficoltà nei rapporti tra i due sessi

Kim Rossi Stuart alla Mostra del Cinema di Venezia a…tutto tondo…

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Come imparare l’inglese più velocemente

È la lingua degli affari, del turismo e ovviamente quella dell’informatica: l’inglese domina le richieste professionali, di studio e spesso persino quelle del tempo libero

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Cristiana Capotondi e Kim Rossi Stuart

Cristiana Capotondi e Kim Rossi Stuart

Questo è l’anno clou ‘veneziano’ per Kim Rossi Stuart, E’ a Venezia in veste di Presidente di Giuria delle Opere Prime, ed è presente con la sua seconda opera da regista (ma anche da attore protagonista, quindi dietro e davanti la m.d.p.).

Ritorna alla regia dieci anni dopo l’eccellente opera prima “Anche Libero va bene” – per crescere, recitava il sottotitolo – che aveva avuto una buona accoglienza sia alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro del 2005 che, addirittura alla Quinzaine des Realisatéurs a Cannes, lo stesso anno, e lo fa con “Tommaso”, un testo cui ha lavorato per oltre nove anni, nel quale, dopo il tema della paternità problematica, affronta quello dei suoi rapporti con le donne e le difficoltà relazionali con esse. Appena presentata fuori concorso, la pellicola uscirà il prossimo 8 settembre in 150 sale.

Tommaso, nella vita bellissimo, di professione attore, chiude il suo rapporto sentimentale con Chiara, con l’intenzione di ricostruirsi rapporti amorosi liberi come non mai. Ma la vita lo metterà ‘a nudo’ con se stesso, con il suo passato relazionato ad un futuro sempre più problematico: uno scavo intelligente, ironico, che, a detta dello stesso Kim oggi, in conferenza-stampa, ha per modelli, manco a dirlo, gli eterni insicuri (grandi insicuri) Woody Allen e Nanni Moretti.

Il cast si compone di nomi tra i più amati dal pubblico di oggi: Jasmine Trinca (Chiara) Cristiana Capotondi (Federica) Melissa Bartolini (Marcella) Alessandro Genovesi ( Regista) Camilla Diana (Sonia) Dagmar Lassander (Stefania) Renato Scarpa (Mario) Serra Yilmaz (Alberta) Edoardo Pesce (Gianni) Valentina Raggio (studentessa) Giovanna Monaci e Gabriella Infelise e, come già detto, Kim Rossi Stuart nel ruolo di Tommaso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com