Recensioni
3 Maggio 2024

Come imparare l’inglese più velocemente

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Nuxe – Cura di lusso direttamente dalla Francia

Nuxe è un marchio che da anni è sinonimo di cura della pelle lussuosa e naturale. Fondata in Francia da Aliza Jabès negli anni '90, Nuxe ha rapidamente conquistato il cuore di chi cerca prodotti di bellezza efficaci e piacevoli da usare

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

È la lingua degli affari, del turismo e ovviamente quella dell’informatica: l’inglese domina le richieste professionali, di studio e spesso persino quelle del tempo libero. Se il tuo livello è scolastico o non sei soddisfatto di alcuni aspetti, come ad esempio la pronuncia, la fluidità di comunicazione o il coraggio di conversare in una lingua diversa dalla tua allora ci sono diverse cose che dovresti mettere in pratica.

Parti con obiettivi chiari

Per prima cosa dovrai riflettere su quale possa essere il tuo obiettivo: insomma, la domanda che devi farti è “perché voglio impararlo?”. Inizia a pensare a qualcosa di specifico, perché sarà proprio quella la motivazione che ti supporterà. Vuoi una nuova certificazione? O magari preferisci essere un viaggiatore più autonomo? Sogni una promozione?

Lezioni private con corsi online

I corsi digitali in modalità e-learning sono sicuramente una buona opzione ma per maggiori risultati, rapidità del raggiungimento degli obiettivi e ovviamente per riuscire a coadiuvare in modo ottimale tempo libero e professionale. Ma se ti dicessimo che c’è di più? Iscriverti a lezioni private di inglese online darà un vero booster alla tua formazione: avrai un tutor tutto per te, lavorerai in modo diretto sui tuoi punti deboli evitando di sprecare ore di studio su concetti che già hai consolidato.

Dedica del tempo alla pratica

Perché non trasformare il tuo ambiente quotidiano in un vero e proprio campo di allenamento? Ascolta musica, guarda film e serie TV in inglese, e cambia il setting del tuo smartphone o del tuo computer. Immergersi e quindi sforzarsi a comunicare in una lingua diversa dalla propria, ti supporta nella familiarizzazione con suoni e strutture senza lo stress degli studi formali, e ti incoraggia nell’acquisire un’abilità approfondita spesso collegata ad una maggiore scioltezza. Un consiglio in più? Prova a dedicare del tempo all’interazione diretta con alcuni madrelingua: in molte grandi città come Roma e Milano, in ambiente universitario è facile trovare studenti in Erasmus pronti ad uno scambio: tu insegni un po’ di italiano e loro ti aiutano con l’idioma anglofono.

Gioca con lo studio

Non pensare all’apprendimento come a qualcosa di noioso a tutti i costi: ci sono tantissime soluzioni più divertenti, ad esempio l’utilizzo di app interattive, quiz o giochi che ti daranno un aiuto. Se sarai in grado di evitare che la noia prenda il sopravvento, porterai a termine con successo la tua formazione.

I videogiochi non sono il tuo forte? Vuoi migliorare l’esposizione scritta? Per riuscire a creare testi ben strutturati, la tua arma migliore è la lettura: leggi giornali, riviste, libri, o anche blog in inglese; parti con testi semplici e aumenta gradualmente la difficoltà.

Non sottovalutare la tecnologia

Come ti aiuteranno le novità tech? Pensa ad utilizzare app specifiche per lo studio, software di traduzione per aiutarti nei momenti di difficoltà e registrazioni audio per migliorare la tua pronuncia e comprensione dell’ascolto.

Ci sono tanti modi con cui velocizzare l’apprendimento di una nuova lingua, o magari migliorarne l’utilizzo: sicuramente il tuo livello scolastico è da rispolverare, rafforzare e ci sono ottimi margini di miglioramento. Segui queste tips e riuscirai nell’impresa!

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com