Recensioni
21 Marzo 2024

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading.

Il microblading sopracciglia è una tecnica cosmetica semi-permanente che negli ultimi anni ha conquistato sempre più persone, aiutandole ad ottenere un risultato definito, folto e naturale. Questo trattamento estetico, ideale per chi desidera migliorare o ricostruire l’aspetto della propria arcata sopraccigliare, richiede però una buona comprensione per essere scelto con consapevolezza. Se desideri saperne di più e stai pensando di sottoporti ad una seduta, questo è tutto quello che dovresti sapere.

Chi dovrebbe sottoporsi al microblading?

È particolarmente indicato per coloro che desiderano correggere o migliorarne la forma e la densità; è ideale per persone con sopracciglia rarefate, irregolari o troppo sottili, che desiderano un aspetto più definito e naturale. Anche chi le ha perse a causa di condizioni mediche (tra cui l’alopecia) o trattamenti (come la chemioterapia) possono considerarla una soluzione efficace per ripristinare l’aspetto di un tempo.

Il processo del microblading

Viene eseguito da mani esperte e precise, utilizzando uno strumento manuale dotato di una serie di microaghi che depositano pigmenti nella pelle, imitando le singole sfumature dei peli delle sopracciglia. Prima di iniziare il trattamento, il professionista specializzato disegna la forma desiderata basandosi sul viso e sulle preferenze del cliente. La fase preliminare è fondamentale per garantire un risultato finale che soddisfi le aspettative.

Durata e mantenimento

La durata del microblading può variare a seconda di diversi fattori, come il tipo di pelle, lo stile di vita e la cura post-trattamento. In generale, i risultati possono durare da 3 mesi a un anno, dopo i quali potrebbe essere necessario un ritocco per mantenere l’aspetto delle sopracciglia. È importante seguire attentamente le indicazioni fornite per la cura post-procedura, che includono l’evitare l’esposizione diretta al sole e l’immersione in acqua per un certo periodo, per garantire la durata e la qualità del risultato.

Cosa aspettarsi durante il recupero

Dopo il trattamento, è normale che possa verificarsi un leggero arrossamento e gonfiore nell’area trattata, che dovrebbero scomparire entro pochi giorni. Nei giorni successivi, le zone trattate possono apparire più scure del previsto; tuttavia, questo è parte del processo di guarigione e il colore si schiarirà gradualmente. È fondamentale non rimuovere le crosticine che si possono formare, in quanto ciò potrebbe influire sui risultati finali.

Cosa considerare prima del trattamento

Prima di decidere di sottoporsi al microblading,suggeriamo di consultare un professionista qualificato che possa valutare se sia adatto alle proprie esigenze e aspettative: discutere apertamente di eventuali condizioni della pelle, allergie e bisogni aiuterà a garantire che il risultato possa essere personalizzato in base alle necessità del consumatore finale.

Il microblading è una tecnica avanzata che offre la possibilità di migliorare significativamente l’aspetto delle sopracciglia, conferendo loro un look naturale e curato ma come per ogni procedura, è importante procedere con cautela, informarsi adeguatamente e scegliere un professionista qualificato. Tenendo conto dei possibili rischi, del processo di guarigione e dei costi coinvolti, potrai prendere una decisione consapevole che ti permetterà di godere dei benefici di questa popolare tecnica di bellezza.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com