Attualità
30 Agosto 2016
I buskers "The Dark Jokes" l'hanno portata via dal collo di Savonarola

Rivolta dei tifosi per la sciarpa della Spal ‘rubata’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

spalsciarpaSe siete passati per piazza Savonarola avrete notata che manca qualcosa, soprattutto se siete tifosi della Spal. È la sciarpa biancazzurra che dal giorno della promozione in Serie B avvolgeva il collo della statua del predicatore.

Su Facebook è circolata molto – soprattuto tra i tifosi – la foto di un ragazzo appeso al Savonarola che sfila la sciarpa. Chi è? Si sono chiesti in tanti. Ma già nel pomeriggio di martedì l’arcano è stato svelato dallo stesso autore. Anzi, dagli stessi autori: i Dark Jokes, trio scozzese di alternative rock, invitato all’ultimo Ferrara Buskers Festival.

Facendo fede al loro nome, hanno realizzato davvero uno “scherzo cupo” per i tifosi spallini, “rubando” prima la sciarpa e annunciando poi su Facebook che non è stata rubata, me che è solo andata in tour con loro e sta comunque per ritornare a casa (via posta a quanto pare). “Non preoccupatevi – scrivono in un post su Facebook -. La sciarpa sta tornando indietro. Non è stata rubata, è solo in tour”.

Le reazioni dei tifosi non sono mancate, non proprio divertite: i commenti più pacati li invitano a non tornare a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com