Cronaca
6 Agosto 2016
Preso dalla Polizia di Stato un corriere della droga. In Italia come profugo

Arrestato richiedente asilo con ovuli nella pancia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

24938 MIHAIÈ stato visto scendere ieri sera (venerdì) dal treno che arrivava da Bologna assieme a un’altra persona. Il fare sospetto ha attirato l’attenzione degli uomini della squadra mobile – proprio in quel momento nella zona per uno specifico servizio antidroga – che li hanno seguiti fino al piazzale antistante. Qui i due hanno preso strade diverse.

E.I.T., richiedente asilo con permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di Forlì, è stato pedinato per un altro tratto, fino a quando i poliziotti non gli hanno intimato di fermasi. A quel punto il nigeriano ha cercato di scappare correndo attorno al perimetro delle due torri del grattacielo, finendo però bloccato nei giardini adiacenti dagli agenti, che hanno anche dovuto  frenarne la resistenza.

24938 MIHAINel frattempo è stato fermato anche l’altra persona, anche lui profugo nigeriano, richiedente asilo con permesso di soggiorno da Modena.

I due, una volta in questura, sono stati sottoposti a una perquisizione personale, che ha dato esito negativo. Successivamente sono stati portati in ospedale per procedere ad ulteriore e specifico controllo.

Qui si è scoperto ciò che gli investigatori avevano già sospettato: E.I.T. aveva nascosto nell’intestino tre ovuli di cocaina per un peso complessivo di 23 grammi.

Per lui è scattato l’arresto e l’accompagnamento in carcere. L’altro straniero è stato rimesso in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com