Attualità
23 Agosto 2016

La ‘musa’ del Decathlon blogger su estense.com

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

2016-07-06-PHOTO-00000161Paola Forlani, diventata ormai per tutti ‘la ragazza del Decathlon’, ha aperto un suo blog tematico su Estense.com.

Qualche mese fa Paola divenne improvvisamente popolare su facebook per aver postato le sue esilaranti impressioni sullo store di via Ferraresi. Risultato: migliaia di condivisioni e una popolarità che l’ha portata a essere ricercata da autori televisivi e teatrali che si contendono le sue gag. Ma per ora non possiamo aggiungere altro…

Possiamo dire, come molti già sapranno, che la firma Paola Forlani aka Paconpoco, è nata e cresciuta a Ferrara, dove si diploma all’Istituto d’arte, per poi frequentare l’accademia Comics di Padova sezione fumetto. Sulla sua pagina Facebook “Paconpoco” trovate di tutto. Dalle illustrazioni, ai fumetti, ai testi dissacranti.

Paola esordirà con le avventure di Espejo e Ilario. Durante la migrazione, l’uccellino Espejo si perde ed arriva in Italia, dove incontra il timido Ilario.
I due diventano inseparabili: mentre Espejo (dallo spagnolo “specchio”, perchè riflette) è più loquace e filosofico, l’introverso Ilario è l’emblema della timidezza.
Insieme imparano ad osservare il mondo dal loro ramo, tra foglie e gags.

E, last but not least, è importante che si sappia – come assicura l’autrice – che nessun volatile è stato maltrattato per la realizzazione di questo fumetto…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com