Politica
15 Luglio 2016
Mozione del consigliere comunale pentastellato sui disagi dei residenti causati dagli immobili incompiuti e incustoditi

Fochi (M5S): “Il Comune intervenga in via Scalmbra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

Claudio Fochi

Claudio Fochi

Edifici incompiuti, cantieri semi-abbandonati, e immobili occupati abusivamente, soprattutto di notte, con grande preoccupazione da parte dei vicini residenti del palazzo tra via Maffino Maffi e via Scalambra.

È quanto segnala il consigliere comunale del M5S Claudio Fochi in una mozione depositata in Comune nel quale chiede a sindaco e giunta un rapido intervento – anche nei confronti dei proprietari dei cantieri – per tutelare la sicurezza della zona.

Fochi chiede che i cantieri siano efficacemente transennati e illuminati e che l’accesso agli immobili incompiuti – dove i vicini hanno segnalato più volte occupazioni abusive – venga impedito ai non autorizzati.

Il consigliere chiede anche di verificare ed eventualmente scongiurare situazioni derivanti da rischio di sanitario, soprattutto per la presenza di ristagni d’acqua. Chiede altresì che ci si adoperi per uno sfalcio puntuale e costante dei prati erbosi di pertinenza comunale situati sul lato est del condominio di Via Scalambra (tra il condominio stesso e la rotatoria di Via del Lavoro) e che si valuti la possibilità di installare, a spese dell’amministrazione comunale, delle aree attrezzate e parchetti adeguati ad uso sociale “per lenire in parte la situazione di disagio dei bambini di via Scalambra che non hanno uno spazio giochi frequentabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com