Mesola
19 Giugno 2016
I volontari verranno inseriti in biblioteca

Servizio civile, due posti a Mesola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Palazzo della Cultura1Mesola. E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 956 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Emilia Romagna, di cui 139 posti disponibile nella provincia di Ferrara. Il Comune di Mesola (capofila) ha predisposto, in coprogettazione con il Comune di Ostellato, il progetto “Biblioturist. La biblioteca che valorizza e promuove il territorio”.

Il progetto, che impegnerà i giovani in attività e azioni finalizzate alla valorizzazione e promozione delle peculiarità storiche, artistiche e ambientali del territorio e delle sue risorse culturali e materiali, prevede l’inserimento in servizio di 4 volontari: 2 presso la biblioteca comunale di Mesola e 2 presso la biblioteca comunale “M. Soldati” di Ostellato.

Possono partecipare alla selezione i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), cittadini italiani o dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. Il progetto dura 1 anno (con avvio previsto per il 7 novembre) e ai volontari selezionati verrà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande per essere ammessi alla selezione vanno inoltrate al Comune di Mesola, specificando la sede di attuazione, entro le ore 14 del 30 giugno.

Al fine di fornire chiarimenti utili sui contenuti del progetto, sulle modalità di presentazione delle domande, sulle modalità di selezione, sui diritti e doveri del volontario e sulle altre opportunità di servizio civile nella Provincia di Ferrara, la biblioteca promuove un incontro che si terrà mercoledì 22 giugno alle 10 presso la biblioteca comunale di Mesola.

Tutte le informazioni e la documentazione sono comunque disponibili sul sito: www.comune.mesola.fe.it oppure direttamente presso la biblioteca comunale di Mesola in via Mazzini 16, contattabile al numero 0533 993220 e all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.mesola.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com