Bondeno
25 Maggio 2016
La ragazza di Scortichino gravemente ferita in seguito a un incidente ha consegnato 550 euro alle scuole di Bondeno

L’incidente non ferma la solidarietà di Chiara Nardini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

9e188e95-afe3-416c-a36c-3b11ee5fab7cBondeno. Gravemente ferita dopo un incidente, oggi fortunatamente fuori pericolo ma ancora in un centro specializzato per la riabilitazione, Chiara Nardini consegnerà simbolicamente i 550 euro di donazioni a scuola di Bondeno e asilo parrocchiale di Scortichino. Si tratta dei fondi raccolti nel corso della kermesse musicale dello scorso fine settimana “Grano Rosso Sangue”, anche grazie alla collaborazione di Chiara. La giovane di Scortichino è rimasta coinvolta in un incidente sabato 7 maggio, nelle settimane precedenti era stata tra i più attivi organizzatori della rassegna per band emergenti, giunta alla 12esima edizione in 17 anni, che anche quest’anno ha avuto uno scopo benefico e ha accolto ospiti importanti, primo tra tutti Cisco, ex Modena City Ramblers.

A fine evento, dei 550 euro complessivi raccolti, 350 andranno ad Arrediamo la scuola, per l’acquisto degli arredi della nuova scuola primaria di Bondeno, 200 all’asilo parrocchiale. Una tradizione per l’evento musicale che, già nel 2013, aveva donato 2mila euro proprio all’asilo. “La forza di Chiara è encomiabile, a lei, e agli organizzatori che le sono stati vicini, esprimiamo la nostra profonda gratitudine. Un ‘in bocca al lupo’ e i nostri migliori auguri di pronta guarigione. La aspettiamo presto”, dice l’assessore alle politiche giovanili Francesca Aria Poltronieri.

Chiara Nardini

Chiara Nardini

“Purtroppo destino e imprevisti a volte ti sconvolgono i piani, ma sono qui e ho una gran voglia di tornare a camminare con le mie gambe e di riabbracciare i miei amici, che in queste settimane mi hanno fatto sentire la loro vicinanza – dice Chiara, oggi al centro riabilitativo di Montecatone (Imola) -. Insieme abbiamo fatto tanto per Grano Rosso Sangue, grazie alla Nuova Aurora di Scortichino, che ha ospitato l’evento, grazie al Comune e a Spazio29. L’Amministrazione da diversi anni patrocina l’evento, dimostrando di credere in una manifestazione che dà ampio spazio alle band emergenti e a nomi  della musica indipendente, per promuovere la creatività e il talento dei giovani”.

Intanto, aspettando il ritorno a Scortichino di Chiara, l’organizzazione – annuncia Matteo Marchetti, dello staff – sta lavorando all’edizione 2017 di Grano Rosso Sangue. “Stanno già arrivando richieste di gruppi e personale, entusiasti del successo ottenuto lo scorso fine settimana. Grazie ai tanti gruppi e al pubblico straordinario che hanno partecipato, numerosi, all’evento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com