Attualità
24 Maggio 2016
Dal cornicione si sono staccate 4 pietre cadute in via Colomba

La chiesa di San Nicolò perde pezzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ruolo ai Ausl e Aosp nella cura della fibromialgia

Il 12 maggio è la Giornata mondiale della fibromialgia, una condizione clinica nota da tempo ma che solo in anni recenti ha ricevuto una più precisa definizione scientifica ed un riconoscimento formale: nel 1992, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto la fibromialgia come patologia

Torna dal 13 al 15 maggio Pint of Science

Genetica, fotonica, intelligenza artificiale, bio-elettronica, energetica, cosmologia, neuroscienze, sono alcuni dei temi di attualità scientifica che saranno affrontati nel corso dell’edizione 2024, che mantiene alta l’attenzione anche sulla sostenibilità e il clima

La chiesa di San Nicolò sta subendo gli effetti del tempo che passa. E inizia a cedere. Alcune pietre si sono staccate dal cornicione del retro della chiesa sconsacrata finendo in un parcheggio privato di via Colomba. Al momento della caduta, per fortuna, non stavano transitando né auto né pedoni e quindi lo spiacevole accaduto si è risolto con un intervento dei vigili del fuoco e dei vigili urbani.

I primi a giungere sul posto sono stati i vigili del fuoco su segnalazione di alcuni passanti che avevano notato quattro pietre a terra. Confermato che il materiale edile era caduto dalla chiesa di piazzetta San Nicolò è stata allertata anche la polizia municipale per fare rapporto. Dalle verifiche è emerso che l’edificio non è in pericolo di crollo ma è stato informato anche il Comune per i dovuti provvedimenti.

Per ora la zona interessata dal mini crollo è stata recintata ma occorreranno interventi più consistenti per garantire un futuro alla chiesa. La struttura è stata infatti inserita nel nuovo piano investimenti da 6 milioni di euro per l’avvio di nuovi cantieri per la ricostruzione post sisma. Questo piano finanziato con contributi regionali destinerà 0,5 milioni alla riqualificazione della chiesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com