Economia e Lavoro
6 Maggio 2016
Giovedì l'incontro tra l'Ati organizzatrice, assessore e imprese del centro storico

Luminarie di Natale, serve l’ok di 450 commercianti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

luminarie 2L’estate è quasi alle porte ma a Ferrara già fervono i preparativi per il prossimo Natale in centro storico, soprattutto per quanto riguarda la parte commerciale più appariscente: le luminarie.

Giovedì alla Sala della Musica si è tenuto un incontro tra l’Ati – Delphi International, Sapori da Mare e Made Eventi – che dovrà organizzare il Natale, una trentina di commercianti e l’assessore Roberto Serra. La proposta principale – con una scadenza a breve termine – è quella di illuminare di più e meglio il centro storico, questa volta con figure a luce più calda rispetto al passato ma servono soldi e seguito: almeno 450 adesioni e 100 euro di contributo per ogni esercizio commerciale.

Se la soluzione dovesse trovare un accordo (e l’anno scorso non fu facile, l’unica associazione a versare interamente la quota richiesta fu la Cna), ci sarà anche la possibilità per ogni strada – concordando anche questa decisione – di adottare gli elementi luminosi preferiti. Tornerà anche la XMasRadio, a pagamento per le vie e i commercianti che la richiederanno.

Per dar seguito al piano i tempi sono però piuttosto stretti: l’Ati chiede risposte entro una quindicina di giorni, con l’obiettivo di raccogliere i fondi entro fine mese e poi mettere in moto la macchina organizzativa con più calma rispetto allo scorso anno per garantire decisioni migliori anche sulla qualità degli elementi luminosi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com