Copparo
30 Dicembre 2015
Un maremmano bianco è fuggito da 15 giorni e la sua "mamma umana" cerca di riportarlo a casa chiedendo aiuto a Facebook

Tutti in cerca di Noè

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

La Lista Uniti per Copparo si presenta

Venerdì 10 maggio a Copparo presso il "Tavernacolo Copparo" si terrà la presentazione dei candidati in consiglio comunale della lista "Uniti per Copparo" a sostegno della ricandidatura di Fabrizio Pagnoni a sindaco

12357151_1174024045959865_8533300210103246771_oCoccanile. Noè è un cane, un bel maremmano bianco un po’ piccolo rispetto ai suoi simili. È scappato da ormai 15 giorni e fugge impaurito mentre cerca di ritrovare la via di casa.

Su Facebook la sua sua proprietaria o, come si definisce lei, la sua “mamma umana”, ha aperto un pagina per chiedere aiuto a chiunque lo avvistasse. Negli ultimi giorni sono state date tante indicazioni, alcune forse sbagliate ma in buona fede. L’ultimo avvistamento certo risale alla mattina di mercoledì, non lontano da casa, a Copparo.

Noè ormai zoppica, forse ferito a una zampa posteriore o forse semplicemente perché è stanco dal troppo correre. Non è aggressivo ma non si lascia avvicinare facilmente, è diffidente e scappa e questo è uno dei problemi principali per riportarlo a casa. Si sposta nei campi, a volte a bordo strada, probabilmente è affamato, sicuramente è impaurito.

Chi lo dovesse avvistare – magari cercando di fermarlo facendosi avvicinare – può avvisare i vigili del fuoco o i carabinieri, oppure contattare la padrona al numero di telefono 329-3409902 oppure alla pagina Facebook dedicata a Noé.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com