Bondeno
29 Novembre 2015
Incendiata l'Opel Astra di un giovane marocchino. Intervenuti i vigili del fuoco di Bondeno. Indagini in corso

Auto in fiamme nel cortile, ipotesi dolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

incendio auto scortichinoScortichino. Potrebbe essere di origine dolosa, sebbene le cause siano ancora in corso di accertamento, l’incendio di un’auto avvenuto alle 5 di ieri mattina a Scortichino,  in via Argine Diversivo, di proprietà di un 24enne di origine marocchina.

La vettura, un’Opel Astra, quando ha preso fuoco era parcheggiata nell’area cortiliva dell’abitazione del giovane straniero, il quale è stato svegliato dal crepitio e ha dato l’allarme.

Sul posto si è portata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento volontari di Bondeno, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’auto, andata completamente distrutta. Qualche danno, a causa dell’irraggiamento termico, ha riportato anche un furgoncino Renault Express parcheggiato poco distante e di proprietà di una donna che risiede nei pressi. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato attorno alle 7 di ieri mattina.

Sul luogo dell’incendio si sono portati anche i carabinieri del Norm di Cento e e il comandante dei carabinieri di Bondeno, il maresciallo Longo, per avviare le indagini del caso. Si propende per l’origine dolosa dell’incendio. Da rilevare che l’episodio si è verificato alla vigilia della manifestazione di oggi in piazza a Bondeno dalle 10 alle 12, in piazza Garibaldi, organizzata dai musulmani dell’associazione Essalam per la pace, in segno di solidarietà per le vittime del terrorismo di Parigi e di tutti gli altri luoghi, “ivi compresi numerosi paesi arabi, ove si stanno verificando terribili atti di violenza contro persone innocenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com