Mesola
31 Ottobre 2015
Taglio del nastro per l'undicesima edizione della manifestazione gastronomica

Inaugurata a Mesola la sagra “Sapori d’autunno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

mesola sagra taglio nastrodi Valentina Faggion

Mesola. Nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre a Mesola ha preso il via la undicesima edizione della sagra “Sapori d’autunno – Tartufi, funghi e delizie del sottobosco”, organizzata dalla Pro Loco locale.

Presenti al taglio del nastro, animato dalla presenza del gruppo storico del Palio di Ariano Ferrarese, erano il sindaco Padovani e il vice Zucconelli, il consigliere Tancini, il consigliere regionale Marcella Zappaterra e il presidente della Pro Loco, Angelo Modenese.

“Ogni anno – afferma il sindaco Padovani – lo staff della nostra Pro Loco si supera nel realizzare questi eventi, importantissimi per il nostro territorio. Un vanto per il nostro Comune è il fatto che Mesola, grazie a questo tipo di manifestazioni, apre e chiude la stagione enogastronomica delle sagre sul nostro territorio”.

Il Comune di Mesola è infatti rinomato per la “Sagra dell’asparago”, che si tiene tra i mesi di aprile e maggio; per la “Sagra del radicchio”, che si svolge a Bosco Mesola verso la fine di settembre ed infine per la sagra “Sapori d’autunno”. Durante quest’ultima, la piazza del Castello della Mesola è animata da tantissimi stand enogastronomici che fanno assaporare tutte le specialità del nostro territorio ai visitatori.

Dopo il taglio del nastro inaugurale, ha preso la parola Marcella Zappaterra: “Questo comune è una grande risorsa per il nostro territorio, di cui sono fortemente appassionata, poiché possiede grandi pregi, capaci di valorizzare al massimo il nostro turismo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com