Eventi e cultura
20 Agosto 2015
Nel pomeriggio via al Festival On Tour nella capitale meneghina

La carovana buskers approda a Milano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il festival letterario “Margine di Resistenza”

Prende il via Margine di Resistenza, un festival letterario che si propone di promuovere il pensiero, la cultura e l’azione politica della sinistra italiana. Si svolge a Ferrara con il sostegno della Fondazione l'Approdo e organizzato dal Consorzio Eventi Editoriali

La studiosa di costume e moda Muzzarelli presenta “Tutte le perle del mondo”

Mercoledì 15 maggio, alle ore 17, nel Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale di Ferrara, Maria Giuseppina Muzzarelli, studiosa di storia del costume e della moda, presenta al pubblico il suo ultimo libro, scritto con, dal titolo “Tutte le perle del mondo. Storie di viaggi, scambi e magnifici ornamenti”

Giorgio Ferrari presenterà i suoi due libri di successo

Sabato 18 maggio, alle ore 17, nella “Libreria coop” presso il Centro Commerciale “Il Castello” (via Ada Negri 7, Ferrara), Giorgio Ferrari presenterà i suoi due libri di successo “Amarcord Ferrarese. Gente, luoghi, storie degli anni ’40 e ‘50” e “Amarcord Ferrarese 2. Un nuovo appassionante «come eravamo» negli anni '50 '60 e '70”

IMG-20150820-WA0000La carovana dei buskers è partita per Milano dove il Festival farà tappa per la prima volta nella sua storia in occasione di Expo 2015.

Musicisti e organizzatori si sono incontrati in mattinata davanti all’Hotel Astra per la partenza con i pullman con il Ferrara Buskers Festival On Tour che vedrà dalle 18 alle 20 i gruppi di musicisti invitati alla manifestazione esibirsi open air tra piazza Duomo e il Castello Sforzesco. Tra questi, 3 arrivano dal Belgio, la nazione ospite del festival di quest’anno, mentre gli altri 17 giungono da diversi Paesi d’Europa e poi dal Sud America, dalla Russia, dal Canada, dall’Australia e davvero da ogni più impensabile parte del globo.

IMG-20150820-WA0003In occasione dell’apertura di Milano, prima delle performance nel cuore della città, nello spazio della Regione Emilia Romagna all’interno di Expo, ci sarà il suonatore di hang Paolo Borghi, giovane musicista emiliano ospite abituale del festival. L’artista farà diversi interventi, dalle 11 alle 15, cercando, con il suo ammaliante strumento metallico a forma di scudo di catturare i visitatori dell’esposizione universale, ai quali sarà presentato il grande evento anche attraverso l’uso di dispositivi multimediali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com