Storie senza barriere all’aria aperta al parco Coletta
La Biblioteca Popolare Giardino inaugura la nuova sezione di libri ad Alta leggibilità con un evento. Il 26 aprile al Parco Coletta si terrà "Nel mio giardino un mondo di libri"
La Biblioteca Popolare Giardino inaugura la nuova sezione di libri ad Alta leggibilità con un evento. Il 26 aprile al Parco Coletta si terrà "Nel mio giardino un mondo di libri"
In occasione dell'esposizione “Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo”, il Meis di Ferrara propone tre visite guidate tematiche per scoprire tutti i segreti della mostra
La Biblioteca Popolare Giardino, la Cooperativa “Castello” e l’associazione “Intorno a te” organizzano un incontro di presentazione del libro "Se il fuoco ci desidera" di Alessandro Carlini
Nuovo appuntamento per la rassegna di concerti del Conservatorio di Ferrara, realizzata in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, nella splendida cornice di Palazzo Naselli Crispi, sede del Consorzio
Racconta il percorso di una giovane studentessa alla scoperta del significato della Shoah, il romanzo di Michela Soglia dal titolo "Blu Berlino" che il 18 aprile sarà presentato nella biblioteca Ariostea
Prende il via Margine di Resistenza, un festival letterario che si propone di promuovere il pensiero, la cultura e l’azione politica della sinistra italiana. Si svolge a Ferrara con il sostegno della Fondazione l’Approdo e organizzato dal Consorzio Eventi Editoriali.
La rassegna si svolgerà a Ferrara – nel mese di maggio il 16-19-24-25-30 – non in luoghi istituzionali ma nei quartieri, in circoli e spazi aggregativi.
L’edizione del 2024 avrà uno sguardo di particolare interesse per la nostra città alla vigilia di una tornata elettorale dirimente per il nostro futuro.
Primo incontro il 16 maggio alle ore 18 presso il Circolo Acli Pontelagoscuro in Corso del popolo 109 dove Ugo Sposetti il più volte senatore marchigiano di Pci, Pds, Ds e Pd parlerà insieme di “Memoria Rossa” di Sergio Gnudi, il libro già presentato a Ferrara sulla memoria, politica e sociale, di un territorio fortemente di sinistra.
Tutti le presentazioni sono a ingresso liber. Per info 0532 1825598 mail info@consorzioeventieditoriali.it
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com