Codigoro
31 Luglio 2015
Tragedia in Valle Giralda a Pomposa. Perde la vita il 36enne Andrea Sitta di Copparo

Finisce fuori strada con lo scooter e muore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

incidente valle giraldaPomposa. Tragedia in Valle Giralda a Pomposa, in via dei Colombacci (nei pressi dell’Abbazia), dove un 36enne di Copparo, Andrea Sitta, ha perso la vita in un incidente mentre percorreva la via in sella al suo scooterone.

La vittima stava percorrendo la strada quando, attorno alle 13.40 di ieri, ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva secca, finendo dapprima in un campo quindi nel canale sottostante. L’impatto col suolo non ha lasciato scampo all’uomo che inizialmente è stato soccorso da un paio di agricoltori presenti in zona. Il 36enne è infatti morto sul colpo e a nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118 (ambulanza ed elisoccorso) che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del copparese.

Luca Sitta (foto tratta dal profilo Facebook della vittima)

Andrea Sitta (foto tratta dal profilo Facebook della vittima)

Sul posto si sono portati anche i carabinieri della Stazione di Codigoro per i rilievi e i vigili del fuoco di Codigoro e Comacchio per recuperare il corpo dell’uomo dal canale e il mezzo incidentato.

E’ stato disposto il trasferimento della salma all’istituto di Medicina Legale per gli esami autoptici del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com