Argenta
5 Maggio 2015
Acceso diverbio tra nigeriani e la responsabile della struttura Intervengono i carabinieri. Ospiti trasferiti

Minacciata da 4 profughi nella casa di accoglienza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

carabinieri portomaggiore casa accoglienza profughiOspital Monacale. Un diverbio fra alcuni ospiti della casa di accoglienza per stranieri di Ospital Monacale e la responsabile della struttura ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Santa Maria Codifiume e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore.

Presso la struttura, appartenente all’associazione onlus “Viale K” di Ferrara, già dallo scorso anno risiedono una dozzina di stranieri, alcuni della Nigeria, altri del Gambia. Proprio quattro cittadini nigeriani, che evidentemente non avevano assunto un comportamento corretto, sono stati richiamati dalla responsabile-referente, la quale per tutta risposta è stata apostrofata con parole ingiuriose e addirittura di minaccia, tanto da richiedere l’intervento dei militari.

Nessuno ha alzato le mani, solo un diverbio che, però, ha dato luogo a un necessario trasferimento dei quattro nigeriani presso la struttura madre di Ferrara. Non è stata formalizzata alcuna querela.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com