Jolanda
19 Aprile 2015
Strutture dell'istituto ampliate con l'inaugurazione del piano superiore dell’edificio di via Parmeggiani

Giorno di festa per Jo-Nido e Jo-Bimbi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

trombin inaugurazionedi Valentina Finotti

Jolanda di Savoia. È un giorno di festa per Jo-nido e Jo-bimbi, scuola materna e asilo nido di Jolanda di Savoia, che ieri sabato 18 aprile ha inaugurato il piano superiore dell’edificio di via Parmeggiani. Un traguardo raggiunto grazie alla caparbietà dell’amministrazione comunale che ha voluto ridare vita e ampliare le strutture dell’istituto.

“Un percorso –dichiara il sindaco di Jolanda Elisa Trombin – che porterò nel cuore e di cui non scorderò nemmeno un momento. Da quando abbiamo iniziato i lavori, dopo l’autorizzazione del comune e della provincia, fino ad oggi quando possiamo ufficializzare il tutto con il consueto taglio del nastro. Un’iniziativa che ci ha permesso di avere Jo-nido e Jo-bimbi in un unico edificio e che ha ridato vita al piano superiore”.

“Con questi lavori –continua il primo cittadino- siamo riusciti a mantenere aperte la scuola materna e l’asilo nido senza quindi lasciare senza posto di lavoro 4 persone ma addirittura ad ampliare le iscrizioni e quindi i dipendenti. Si è infatti passati da 4 maestre a 9 e da 30 iscritti a 60”.

Un’inaugurazione che si è poi conclusa con la benedizione di don Giancarlo e con l’esibizione dei bambini che hanno voluto dare il loro contributo alla festa. Un’assenza molto importante, quella del presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che non ha potuto essere presente per altri impegni, ma che ha voluto far arrivare tramite e-mail i suoi saluti e i complimenti per i locali che tempo fa era venuto a visitare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com