Politica
18 Novembre 2014
I candidato alla presidenza della Regione rilancia la sua campagna di disobbedienza

Fabbri: “Alluvionati, mandate le cartelle a Renzi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Borea, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

FABBRI PO STELLATA“Mentre il governo di Delrio attende l’ok da Bruxelles sugli svincoli del patto di stabilità la gente muore e i territori finiscono sott’acqua, l’immobilismo è colpevole”. Il candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, Forza Italia e FdI Alan Fabbri replica al sottosegretario alla presidenza del consiglio.

Nella sua replica Fabbri invoca inoltre un gesto di disobbedienza da Bruxelles: “Liberare subito i fondi anti-dissesto dai vincoli che ne impediscono l’utilizzo, come previsto dall’emendamento Lega Nord alla legge di stabilità. Non intendiamo aspettare inermi l’autorizzazione dell’Europa”.

Fabbri oggi ha monitorato la situazione del Po da Stellata di Bondeno (il Comune di cui è sindaco), dove il grande fiume ha inondato la rocca estense, uno dei patrimoni mondiali dell’Unesco, inagibile dai tempi del sisma. Da qui il candidato ha rilanciato la sua “campagna di disobbedienza contro uno Stato incivile”: “Rispediamo al mittente le cartelle esattoriali recapitate alle vittime dell’alluvione. Mandiamole a palazzo Chigi. Il conto di questa vergogna è tutto per Renzi”.

Fabbri ha ribattezzato l’iniziativa con l’hashtag #rimbalzalavergogna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com