Mesola
2 Settembre 2014
Luciano Tancini denuncia disagi e disservizi con il sistema di raccolta differenziata

Anomalie nella raccolta differenziata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

IMG_2568Mesola. Disservizi, sacchetti non ritirati, gruppi di case per i quali il servizio di raccolta a domicilio non viene effettuato per giorni interi nonostante la programmazione, addirittura “comportamenti poco urbani del personale”. È quanto denuncia Luciano Tancini, capogruppo in consiglio comunale per la lista “Cambiamento e Crescita” che chiede al sindaco Gianni Michele Padovani di intervenire con Area per risolvere al più presto i disagi.

“Nonostante i capigruppo Tancini, Marchetti e Biolcati Rinaldi, di concerto con il sindaco Padovani, abbiano affrontato con i dirigenti di Area la questione relativa ai disservizi che si stanno registrando e le sofferenze della popolazione, nell’incontro del 7 agosto scorso, poco o nulla sembra sia cambiato – scrive Tancini in un’interpellanza al sindaco -. Alcuni sacchetti non vengono ritirati, sia dell’umido, che di altre raccolte come plastica e carta. In alcune zone con gruppi di case vicine non viene attuato il servizio di raccolta per giorni interi, nonostante la programmazione stabilita. La raccolta del verde e delle ramaglie non è ancora stata programmata per il giorno di lunedì, come uno dei due giorni settimanali. Si registrano ancora comportamenti poco urbani del personale addetto. Inoltre – prosegue Tancini –  le ex piazzole, ove in precedenza venivano conferiti i rifiuti negli appositi cassonetti, sono state liberate dai cassonetti, ma non dai rifiuti ingombranti, che preesistevano. Ancora oggi dopo alcuni mesi, si può notare la presenza di rifiuti ingombranti”.

Un elenco di disagi che sfocia in una richiesta di sollecitare la direzione di Area per calendarizzare le date per gli incontri pubblici nelle frazioni con la popolazione, rendendone noto il programma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com