Mesola
26 Maggio 2014
Il nuovo primo cittadino succede a Lorenzo Marchesini 'doppiando' i voti di Primo Marchetti

Vince Padovani: cambia il sindaco ma non la maggioranza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

admin-ajax (9)Mesola. Sarà Gianni Michele Padovani il sindaco di Mesola per il prossimo quinquennio. Il candidato della lista “Insieme per crescere”, dopo aver vinto le primarie per il centrosinistra, ha raccolto 2.323 voti, il 57,78% del totale, ‘doppiando’ il secondo classificato Primo Marchetti, della lista “Creare Futuro”, fermo a 1.154 preferenze (28,7%). Chiude la classifica Luciano Tancini della lista “Cambiamento e Crescita”, che era stato sostenuto durante la campagna da nomi noti del centrodestra come Alberto Balboni e Vittorio Sgarbi.

Gli elettori totali sono stati 4.292 (il 69,85 % dei 6.144 aventi diritto), in calo rispetto alla precedente turnata elettorale, quando si presentarono 4.982 elettori (il 79,04% degli aventi diritto). Le schede bianche sono state 146 (il 3,4% dei voti), mentre quelle nulle 126 (2,93%).

Pur essendo la prima elezione per Padovani, si tratta di una riconferma per la lista Insieme per Crescere, che cinque anni fa riuscì a portare Lorenzo Marchesini alla guida del Comune di Mesola. In quell’occasione il suo unico sfidante era Primo Marchetti, che sfiorò l’elezione raccogliendo 2.329 voti (49,51%) contro i 2.375 (50,48%) di Marchesini.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com