Mesola
29 Marzo 2014
Lunedì 31 marzo Visit Ferrara presenterà le nuove opportunità turistiche del consorzio

Il turismo del futuro fa tappa a Mesola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

mesolaMesola. Lunedì 31 marzo alle 15 presso il palazzo della Cultura in via Mazzini di Mesola verranno presentate le nuove opportunità turistiche del consorzio Visit Ferrara, il network integrato di tutta la Provincia ferrarese.

Durante l’incontro, dal titolo “Il futuro del turismo nella Provincia di Ferrara… Entra anche tu a farne parte!”, il consorzio Visit Ferrara si presenterà illustrando obiettivi, il piano marketing 2014-2015 e il ricco portale www.visitferrara.eu in cui è possibile prenotare hotel, ristoranti e soprattutto trovare pacchetti ed iniziative nuove ed eclettiche, oltre a moltissime informazioni utili.

All’appuntamento parteciperanno il presidente del consorzio Visit Ferrara Gianfranco Vitali, il segretario generale della Camera di Commercio di Ferrara Mauro Giannattasio, Nicola Scolamacchia del direttivo di Visit Ferrara che presenterà il portale del consorzio e il sindaco di Mesola Lorenzo Marchesini che parlerà dell’”importanza del rapporto tra il pubblico e il privato: l’esperienza di Delta 2000 sul territorio”.

Comunque la scelta di questo incontro a Mesola non è casuale. Infatti è stata di recente location della stipula di un importante protocollo d’intesa (promosso dal consorzio Visit Ferrara) tra la Provincia ferrarese e la Provincia di Rovigo per l’unificazione del Parco del Delta del Po che abbraccia l’Emilia Romagna e il Veneto con l’obiettivo di avvicinare Ferrara a Venezia e di renderla un fulcro delle due regioni più importanti d’Italia per il turismo. D’altronde la mission del consorzio è quella di attirare sempre più visitatori d’oltre confine e, per farlo, ha creato una rete di enti ed imprese, sono a quota 54, pronte ad aprirsi a nuove opportunità e a nuovi soci, all’insegna dell’innovazione e la promozione integrata del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com