Politica
15 Gennaio 2014
La laconica reazione dell'avvocato di Roberto Soffritti in merito alla decisione dell'Europarlamento

“Immunità a Lara Comi, è una vergogna!”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

admin“C’è una sola parola da dire: vergogna!”. E’ più che laconico l’avvocato Alberto Bova, che rappresenta, Roberto Soffritti, nel commentare la decisione dell’Europarlamento che in seduta plenaria ha approvato con una larga maggioranza per alzata di mano la richiesta di immunità per Lara Comi, esponente di Forza Italia querelata un anno fa per diffamazione dall’ex sindaco di Ferrara.

Nella puntata di Servizio Pubblico del 24 gennaio 2013 Comi, in piena campagna elettorale, rivolgendosi a Antonio Ingroia  aveva etichettato l’ex sindaco estense (candidato nelle liste di Rivoluzione Civile) come  colluso con la mafia, artefice del fallimento della Coop Costruttori e imputato. La sponda parlamentare favorevole alla concessione dell’immunità era arrivata nei giorni scorsi dall’ambientalista austriaca Eva Lichtenberger che così motivava: “Il principio sotteso all’immunità parlamentare è la libertà dei membri di discutere su materie di interesse pubblico senza essere obbligati a modellare le loro opinioni in modo da renderle accettabili o inoffensive per chi le ascolta, senza temere, in caso contrario, di essere citato in giudizio”.

E l’organo di Bruxelles ne ha preso atto, dando la sponda a una materia che di interesse pubblico ha ben poco. La Comi, infatti, attaccò Ingroia presentando il suo candidato Soffritti come “impresentabile” e inventandosi di sana pianta una lunga serie di fatti e reati con i quali il “Duca rosso”non aveva nulla a che fare. “Persona poco limpida”, “con un background di tipo mafioso”, “che ha fatto fallire la Coopcostruttori”, “imputato per questi fatti” (non era nemmeno indagato, ndr) e “condannato”, questo il repertorio sciorinato dalla forzista in diretta televisiva, salvo scusarsi il giorno dopo alla notizia della querela intentata da Soffritti.

“Poi, dopo episodi come questi – aggiunge Bova – ci chiediamo come mai la gente non ha più fiducia nelle istituzioni”. Ora i processi in sede civile e penale andranno avanti, con la spada di Damocle della improcessabilità della convenuta (per la richiesta di risarcimento danni) e imputata (per la diffamazione aggravata).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com