Politica
10 Dicembre 2013
“Chiediamo a Parlamento e Governo di dimostrare che è finita la politica dei furbi”

Tagliani tra i virtuosi dell’ Imu spegne le luci per protesta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

adminDomani sera, mercoledì 11 dicembre dalle ore 20 alle 21 calerà il buio in Viale Cavour a Ferrara. Così come in oltre duecento comuni veneti ed emiliani che aderiscono alla protesta, per reclamare da Roma una ingiustizia di trattamento.

L’iniziativa rappresenta un segnale di protesta del sindaco Tiziano Tagliani, che aderisce al neonato movimento dei Comuni – “sindaci virtuosi”, promosso dal primo cittadino di Albignasego Massimiliano Barison che la settimana scorsa ha guidato una delegazione in “missione” al parlamento  – che in sede di bilancio di previsione 2013 non hanno aumentato l’aliquota Imu minima sulla prima casa mantenendola al 4 per mille.

Obiettivo della protesta con l’oscuramento è quello di sensibilizzare sulla disparità di trattamento tra i Comuni virtuosi e chi invece ha aumentato l’aliquota Imu, scommettendo su un maggiore rimborso da parte dello Stato. “A Ferrara e negli altri comuni aderenti a questa manifestazione di profondo disagio – spiega Tagliani – abbiamo agito con responsabilità. Se non fossimo stati corretti e attenti alle difficili situazioni economiche delle nostre famiglie, aumentando l’aliquota dello 0,2% avremmo introitato circa 10 milioni di euro in più. Ma non l’abbiamo fatto perché siamo una giunta seria. Insieme agli altri comuni che aderiscono alla protesta chiediamo al Parlamento e al Governo di dimostrare che è finita la politica dei furbi, di chi scarica le proprie inefficienza sugli altri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com