Politica
7 Dicembre 2013
Gli attivisti 5 Stelle preparano i banchetti per presidiare la zona: "Lontani dagli spot e dalle logiche degli annunci fatti dai bar del centro"

I Grilli Estensi alla conquista della zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

adminI Grilli Estensi – Ferrara 5 Stelle presenteranno alcuni dei punti del loro programma inerenti al problema sicurezza in città allestendo un presidio di un’intera settimana in zona Gad. “Lontani dalle logiche degli annunci elettorali – affermano gli organizzatori – fatti dai bar del centro e dalle iniziative a spot, volte più all’attenzione dei media che ai residenti, i banchetti che si terranno da lunedì 9 a sabato 14 dicembre vogliono essere una presenza tangibile nel quartiere e un segnale di vicinanza ai residenti, che potranno esporre i problemi e fornire idee e spunti utili per il miglioramento del programma stesso”.

Il conoscere e riconoscere il problema, unito all’ascolto dei cittadini residenti, è sicuramente mancato da parte dell’attuale amministrazione ritenuta, pertanto, responsabile dell’attuale stato di degrado. Fra le proposte: dirottare parte degli investimenti sul Centro città verso progetti di riqualificazione urbana delle periferie, favorire e supportare le iniziative dei comitati di residenti e porli come interlocutori privilegiati verso le istituzioni. Anche le azioni di prevenzione, con un numero verde dedicato a contrastare il formarsi di aree di aggregazione per lo spaccio, un intervento più incisivo della Polizia Municipale sul territorio e un ufficio mobile delle forze dell’ordine nei punti caldi.

I banchetti verranno allestiti in due punti sensibili e noti per lo spaccio in via Cassoli angolo mutua, il lunedì, mercoledì e venerdì e al piazzale della stazione il martedì, giovedì e sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20. Continuano, inoltre, i banchetti del sabato pomeriggio al Corso Martiri della Libertà per raccogliere adesioni, spunti e idee dai cittadini e per dialogare con loro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com