Cronaca
30 Ottobre 2013
Colpo sventato dalla polizia ieri pomeriggio in via Padova. L'uomo è stato visto nel parcheggio armato di pistola

Bloccato prima della rapina all’In’s

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Vincenzo Mamome 2Sventata rapina ieri pomeriggio alle 15.30 al supermercato In’s di via Padova, dove una pattuglia della polizia del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna ha arrestato Vincenzo Mamone, 51enne di origini palermitane residente a Ferrara, mentre si apprestava al colpo armato di pistola a pallini di piombo, ad aria compressa, fedele riproduzione della Beretta 92 in dotazione alle forze dell’ordine.

La pattuglia stava transitando in zona quando, nel parcheggio del supermercato, ha notato un uomo travisato, con la maglia sollevata a coprire il naso, il cappuccio calato in testa e la mano destra sulla cintola. Stava per fare il suo ingresso nel supermercato, ma quando l’auto dei poliziotti si è avvicinata lui si è goffamente abbassato dietro a una vettura in sosta per nascondersi.

Vincenzo Mamone

Vincenzo Mamone

Gli agenti si sono avvicinati ancora e l’uomo ha tentato di fuggire. Un breve inseguimento ed è stato bloccato. In tasca aveva la pistola, oltre a una busta di plastica che probabilmente sarebbe servita per riporre l’incasso.

Vincenzo Mamome 3Mamone, che ha precedenti specifici per rapina, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata. L’arma in suo possesso, capace di sparare pallini di piombo, è in grado di ferire anche gravemente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com