Politica
21 Settembre 2013
L'assessore Modonesi risponde all'interpellanza di Rendine (Fli). "Opera prevista nel piano triennale"

Ciclabile per Cona, tracciato definito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Mobilità ciclistica. Incontro a Grisù con i candidati sindaci

Martedì 7 maggio alle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli, Fiab Ferrara aps incontra i candidati alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Ferrara, il tema in discussione è la mobilità attiva e sostenibile a Ferrara

via comacchioDopo l’interpellanza del consigliere Rendine (Futuro e Libertà) in merito ai rischi per i ciclisti nel recarsi a Cona, in assenza di una pista ciclabile (con  la quale chiedeva di adottare provvedimenti urgenti) , arriva la risposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Modonesi, che cita un seminario del 2010 sul tema della rete ciclabile provinciale in occasione del quale era stata presentata una proposta di percorso per collegare la città con il nuovo ospedale di Cona.

“Il tracciato lungo circa 4.450 metri – spiega Modonesi – è stato oggetto di studio e perfezionamento, tanto che oggi è inserito nel Piano Triennale delle opere pubbliche suddiviso in 4 stralci funzionali”.

Per la realizzazione di tutti e quattro i lotti è previsto un importo complessivo di circ a 550mila euro e, riferisce sempre l’assessore, “prevedono la costruzion e di una pista ciclabile prevalentemente in sede propria, per ridurre al minimo le interferenze con le altre tipologie di traffico”.

Quindi le informazioni sul tracciato che, partendo dalla fine della pista ciclabile di via Comacchio, proseguirà lungo via Fabrizio de Andrè, via Tambroni, sottopasso in via Miles Davis e poi a margine del sedime ferroviario fino alla via Colombara, percorrendo via Camerina fino alla via Fiaschetta, per arrivare al nuovo ospedale.

Una risposta che nei contenuti sembra non aver però soddisfatto Rendine: “Come in altre occasioni – commenta il consigliere Fli – dimostra l’incapacità di fornire risposte esurienti dell’amministrazione. Chi guida la città,  così come ha fatto con l’ospedale di Cona, ignora le richieste che arrivano da citadini e consiglieri e svia vergognosamente sulle risposte. Spiace constatare che il sindaco, che le risposte tende a darle, continui a valorizzare figure che non agiscono nello stesso modo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com