Comacchio
7 Aprile 2012
Filippo Milazzo dopo le prime domande si avvale della facoltà di non rispondere

Omicidio Guidi, otto ore di confronto tra i sospettati

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

La casa di via Cacciatori delle Alpi

Porto Garibaldi. Otto ore l’uno di fronte agli altri, dalle 9.30 alle 17.15. Il padre, il figlio e la compagna. Tanto è durato ieri il confronto tra i tre indagati nell’omicidio Rina Guidi, Stefania Guidi Colombi, 43 anni, ex nuora della vittima, Filippo Milazzo, 53 anni, e il figlio Luigi, 21 anni (difesi rispettivamente dagli avvocati Saverio Stano, Alessandra Palma e Alex De Anna).

L’ incidente probatorio richiesto dalla pm Barbara Cavallo e accolto dal gip Piera Tassoni ha cristallizzato alcune testimonianze che potranno essere determinanti all’esito delle indagini per scegliere eventuali riti alternativi. La “cross examination”, il confronto all’americana, sarà utile anche alla procura per chiarire le parti eventualmente in contrasto tra loro tra le tre versioni riferite dagli indagati in merito all’omicidio dell’anziana di 77 anni avvenuto la notte tra il 12 e il 13 settembre nell’abitazione di via Cacciatori delle Alpi a Portogaribaldi (vai all’articolo).

Rispetto a quanto detto in precedenza in sede di interrogatorio i tre avrebbero confermato le proprie versioni. Stefania Guidi Colombi avrebbe negato di essere stata presente all’interno della casa al momento dell’aggressione. Padre e figlio negano invece di essere stati loro a imbavagliare e stordire l’anziana. La verità raccontata da Filippo Milazzo si è interrotta dopo un’ora però. L’uomo, a un certo punto, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com